Light Painting: Workshop a Locorotondo

Light Painting: impara questa tecnica creativa partecipando al nostro Workshop che si terrà Sabato 2 e Domenica 3 febbraio!

Light Painting ossia “Disegnare con la luce”, è una tecnica fotografica che permette di “dipingere” il nostro soggetto controllando con maestria una sorgente luminosa, proprio come se essa fosse un pennello.
Il Light Painting è una tecnica molto divertente e creativa che potete applicare in tutti quei casi dove volete creare delle immagini straordinariamente interessanti e d’impatto senza la necessità di ricorrere a mezzi e strumenti costosi o contesti fotografici difficili da ottenere.

Non serve nemmeno essere degli esperti di lunga data per realizzare immagini strepitose ma quello che serve è principalmente una grande apertura mentale con una buona dose di inventiva.
Il Light Painting ci permette di creare immagini che vanno al di la’ della razionale visione delle cose.
Il tempo di posa prolungato permette di miscelare la realta’ estetica con la “fantasia pittorica” del fotografo. Dovremo quindi concentrarci esclusivamente su quello che sara’ l’immagine una volta chiuso l’otturatore. A differenza della luce diurna non dovremo preoccuparci nemmeno della resa dei colori, come detto in precendenza la nostra immagine non dovra’ necessariamente essere realistica, in quanto frutto della nostra fantasia.
La tecnica di “Light Painting” può essere utilizzata anche durante lo scatto di fotografie “normali” per illuminare una parte dell’inquadratura che altrimenti risulterebbe sottoesposta od oscurata.

Obiettivo del workshop è imparare e/o perfezionare le diverse configurazioni necessarie per la corretta esposizione, le possibilità che questa tecnica offre e quali elementi tenere in considerazione durante il suo utilizzo.
Non è richiesta alcuna conoscenza particolare ne abilita speciali, la stessa tecnica trasporta la mano dipingendo con la magia della luce.
light-painting-LOCOROTONDO

Per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

Dove: Via Giannone, 4 – Locorotondo (BA)

Quando: Sabato 2 Febbraio | 17 – 20 Domenica 3 Febbraio | 18 – 22

 

Il workshop si compone di entrambe le giornate, nel dettaglio Sabato 2 Febbraio verrà spiegata e analizzata la tecnica, Domenica 3 Febbraio invece si sperimenterà direttamente in esterna scattando con torce colorate.

Clicca su EVENTO FACEBOOK per scoprire di più

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>