fotografia-ritratto-luci

Workshop di Fotografia: Ritratto e luci artificiali

Siamo lieti di presentarvi un nuovo !
Fotografare, infatti, significa disegnare con la luce, per questo l’illuminazione è una componente essenziale del fotografo che deve conoscere e maneggiare con fantasia.
Attraverso una combinazione della giusta teoria e pratica, esploreremo le sfumature dell’illuminazione per creare ritratti straordinari che catturano l’essenza e la bellezza dei vostri soggetti. Il workshop ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze basilari per un utilizzo corretto della luce nel ritratto.
Partiremo con una panoramica delle fondamenta dell’illuminazione per il ritratto, esaminando l’importanza della luce, approfondiremo i principi chiave dell’illuminazione e l’uso del flash e dei modificatori di luce nella fotografia di ritratto, nonché le differenze nell’utilizzo della strumentazione in interni ed esterni.
Il workshop prevede una lezione teorica iniziale, due sessioni pratiche, durante le quali ogni partecipante avrà l’opportunità di svolgere vari esercizi di ritratto. Seguirà una parte legata alla post-produzione e alla lettura delle immagini prodotte.
workshop DI FOTOGRAFIA (Instagram Post)
Livello Partecipanti: intermedio (conoscono la base della tecnica fotografica)
Durata: Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 per entrambe le giornate
DATE: Sabato 27 Aprile e sabato 4 Maggio
N° PARTECIPANTI: min. 5 max. 10
Per informazioni e iscrizioni:
Scrivete a: info@treruote.net
Chiamate: 371 3655091 (anche WhatsApp)

*******

DOCENTE: CARLO MARRAZZA
Da sempre appassionato di Fotografia, ha frequentato diversi corsi di tecniche di ripresa e post-produzione con fotografi di livello internazionale. Avendo particolare interesse per la fotografia di viaggio, ha visitato quasi tutti i paesi del sud est asiatico e molti del nord Europa. Nel 2017, con una foto fatta in Islanda, da un elicottero, vince il primo premio assoluto del concorso internazionale Xposure negli Emirati Arabi. Nel 2023 riceve il premio IPA INTERNATIONAL PHOTO AWARDS

Di seguito una serie di link per approfondire il suo lavoro:

FacebookWhatsAppPrint