Giornata Mondiale Tai Chi e del Qi Gong

Giornata mondiale del Tai Chi e del Qi Gong

Siamo lieti di invitarvi anche in questo 2024 alla giornata mondiale del Tai Chi e Qi Gong!

Sabato 27 Aprile si celebra in tutto il mondo la GIORNATA MONDIALE DEL TAI CHI E DEL QI GONG.

Alle 10 del mattino seguendo i vari fusi orari in più di 80 paese, praticanti; simpatizzanti o semplicemente persone che vogliono conoscere questa disciplina si incontreranno nei parchi, nelle piazze delle varie città per praticare insieme

 ”Un onda di energia positive intorno al nostro pianeta che unirà idealmente i popoli”

 La manifestazione, gratuita ed aperta a tutti, comprenderà lezioni di Tai chi quan, qi gong e dimostrazioni.

Appuntamento quindi a Locorotondo sabato 27 aprile ore 10.00 in compagnia di Teresa Sanarica, presso contrada Mancini a Locorotondo (BA).

Giornata Mondiale Tai Chi e del Qi Gong (Post Instagram (Quadrato))

Sito ufficiale della manifestazione: www.worldtaichiday.org

L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Per info e prenotazioni:
info@treruote.net
371 3655091 (anche WhatsApp)

 

******

Il Tai chi quan è un’antica arte marziale cinese caratterizzata dall’esecuzione di movimenti lenti, fluidi, armoniosi concatenati tra di loro. Tali movimenti, nel corso dei secoli sono state codificate in “forme”. Il taijiquan porta diversi benefici. La prima sensazione che percepisce chi si avvicina per la prima volta al taiji è quella di un maggior rilassamento e di benessere generale.

Con la pratica si arriva ad un miglioramento della propria condizione fisica, mentale ed emotiva. Gli esercizi di qi gong sono abbastanza semplici, e comprendono esercizi statici, dinamici, ma anche meditazione.

******

Conduce gli incontri Teresa Sanarica, che ha conseguito nel 2007 il diploma di Insegnante di I°livello di Taijiquan presso la CXWA ITALIA. Negli anni successivi ha seguito corsi e seminari di altri Maestri. Nel 2005 ha conseguito il diploma di operatrice shiatsu presso lo IED di Roma

FacebookWhatsAppPrint