Esercizi di Bioenergetica | Lezione Aperta Mercoledì 26 Settembre

Tornano i nostri laboratori di Autoregolazione Bioenergetica condotti da Malva di Viviana Curri

Mercoledì 26 Settembre – alle ore 19.00 - si terrà una lezione aperta gratuita per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questa disciplina.

 

I Laboratori di Autoregolazione Bioenergetica (anche “Classi di Esercizi di Bioenergetica”) costituiscono un lavoro preventivo e di promozione del benessere.

Nei Laboratori di Autoregolazione Bioenergetica gli esercizi si basano su movimenti semplici ed essenziali. Sono esercizi di respirazione consapevole, esercizi di percezione e amplificazione delle tensioni, esercizi espressivi che consentono di dar voce alle emozioni inibite o represse.

Ogni esercizio rimane una proposta a cui la persona può scegliere se aderire e quanto aderire, imparando a modulare il quanto/come si può – e il quanto/come si vuole – stare in una situazione proposta.

Favoriscono la salute psico-fisica diminuendo lo stress, liberando e rimettendo in circolo l’energia vitale intrappolata nei muscoli cronicamente tesi.

Rappresentano, inoltre, un’opportunità per imparare ad ascoltare il nostro corpo e accoglierne le sensazioni; per sciogliere gli irrigidimenti muscolari ed emotivi ed entrare, così, in contatto con le parti di sé che si erano chiuse alla percezione.

bio

“Una delle caratteristiche qualitative della vitalità è essere in contatto. Essere consapevoli di ciò che accade dentro di voi e intorno a voi.”
Alexander Lowen – Espansione e integrazione del corpo in Bioenergetica

 

I Laboratori sono formati da un gruppo di persone e sono guidati da un conduttore abilitato.

Le lezioni sono condotte da VIVIANA CURRI, formatasi presso l’I.P.SO. di Milano

 L’incontro è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria!

Per informazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>