gestalt

CREAttivi_AMO LA VITA | Primo incontro Sabato 16 Gennaio| 16.30-19.30

Dopo l’incontro di presentazione tenutosi il 12 Dicembre, incomincia CREAttivi_AMO LA VITA – Percorso di Gestalt Counseling di Gruppo a Mediazione Artistica condotto da Patrizia Miali.

Sabato 16 gennaio, dalle 16.30 alle 19.30, si terrà il primo incontro:

CREAttivi_AMO LA VITA!

Counseling di Gruppo a Mediazione Artistica
HACIA MI VIAJE VOY
Contatto e scoperta del proprio viaggio personale
ATTIVITA’ CREATIVE:
MEDITAZIONE… DISEGNO.. DANZA…
* Una MEDITAZIONE GUIDATA può aiutarci a scoprire la voce interiore che ci parla e che ci guida nel viaggio di scoperta della direzione che il nostro Sé ci sta sussurrando o gridando a viva voce..
* La DANZA CREATIVA ci aiuterà a rilassarci e riconnetterci con il respiro e con il corpo, lasciando andare la mente per ritrovarci nel ritmo e nella musica..
* Infine un semplice strumento come il DISEGNO ci aiuterà a fissare su carta con colori e pastelli la magia di quello che abbiamo scoperto..
* Solo dopo questo viaggio la CONDIVISIONE IN GRUPPO creerà lo spazio per DARE VOCE E PAROLA ai piccoli o grandi doni che il viaggio creativo ci ha regalato!
Un pomeriggio insieme alla scoperta del nostro unico e personale VIAGGIO di buon auspicio per il nuovo anno che ha inizio! Partendo con cura, attenzione e consapevolezza proprio dal punto in cui siamo..
Rispettando noi stessi e il nostro sentire..
Vi aspetto a braccia e cuore aperto
Patrizia
COSA PORTARE
Porta abiti comodi, un quaderno per i tuoi appunti.. ci saranno matite colorate e pennarelli in abbondanza per tutti ma se vuoi porta con te i tuoi!
Come sempre porta con te anche la voglia di scoprire qualcosa di nuovo su di te e sugli altri e soprattutto di metterti in gioco!
L’incontro prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto è necessaria la prenotazione!
Per prenotare scriveteci a info@treruote.net oppure chiamateci: 3391617244 (Annalisa); 3496175599 (Vito); 3297940925 (Patrizia)
COSA E’ IL COUNSELING:
Il COUNSELING è un percorso di crescita personale volto a facilitare la consapevolezza e la responsabilità personale.
In un percorso di GRUPPO si vive il proprio viaggio di scoperta e di crescita, all’interno di un ambiente protetto e di “non giudizio”, dove il gruppo offre un “rispecchiamento” e la presenza del counselor facilita l’elaborazione di risposte e di nuovi punti di vista, da applicare poi alla propria vita quotidiana.
Lo STRUMENTO CREATIVO – disegno, danza, scrittura creativa, musica, fotografia ecc..) aiuta ad avvicinarsi a sé stessi e alle proprie emozioni, riportando la consapevolezza al flusso, al qui-e-ora, recuperando il potere della visione e della fantasia, dando forma al proprio sentire e riportando poi le intuizioni (ri-)scoperte nella propria vita quotidiana.
La GESTALT – modello operativo di riferimento – offre gli strumenti di base per muoversi nella conoscenza di se stessi e nella direzione del cambiamento di ciò che non è più funzionale al proprio benessere, con la sua particolare attenzione al “Qui-e-Ora”, all’intuizione, all’integrazione di corpo, mente ed emozioni e con il considerare la persona sempre all’interno del suo contesto.
LA NOSTRA COUNSELOR:
Patrizia L. Miali | Nata a Martina Franca, si laurea in Lettere e Filosofia, con indirizzo Discipline dello Spettacolo ed una tesi in Storia del Teatro. Pratica danza e teatro a Roma, approfondendo le tecniche di Stanislawski, Grotowski ed Eugenio Barba. Diventa fotografa per passione, realizzando numerose mostre (personali e collettive) e fotoreportage. Frequenta un Master in Fotogiornalismo a Barcellona (Spagna). Si interessa da sempre di consapevolezza e ricerca spirituale, formandosi in varie tecniche di Meditazione, Reiki e Sviluppo del Potenziale Umano. Corona il suo iter formativo con il Diploma di Gestalt Counselor presso l’Istituto Gestalt di Puglia, nel gennaio 2014, riconosciuto dall’associazione CNCP (Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti).
Grazie al Counseling crea un percorso di crescita personale e consapevolezza che unisce tutte le risorse acquisite negli anni, integrando consapevolezza e creatività, dove il mezzo creativo/artistico (teatro, danza, fotografia) e le tecniche di meditazione trovano nella Gestalt lo strumento per conoscere se stessi e approcciarsi alla vita con maggiore creatività e attivare un proprio personale percorso di cambiamento e/o miglioramento del proprio progetto di vita.

 

In questa fase iniziale è possibile iscriversi sia ad un solo incontro, che ad entrambe le lezioni (della durata di 3 ore ciascuna).

FacebookWhatsAppPrint

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>