Untitled Infographic (Conflict Copy) (1)

LEZIONE APERTA TAI CHI CHUAN| Tutti i mercoledì dalle 19.30 alle 21

Ritorna anche quest’anno un imperdibile appuntamento con il benessere, il corso di Tai Chi Chuan e Qi Gong, ovvero la ginnastica di lunga vita.
Il Tai Chi Chuan nato in estremo oriente come arte marziale interna è soprattutto arte del movimento.
Strettamente legato al taoismo e alla medicina cinese è stato trasmesso di generazione in generazione nei monasteri taoisti e all’interno delle famiglie dei grandi maestri.

La pratica del Qi Gong e del Tai Chi ha molteplici effetti positivi sulla salute: apportano infatti un grande beneficio ai sistemi cardio-respiratorio e muscolo-scheletrico. Sono indicati per la memoria, l’orientamento nello spazio, per i problemi di digestione, l’ipertensione, l’insonnia, l’artrite. Ossigenando a fondo l’organismo, diminuiscono l’attivazione dello stress e stimolano le risposte immunitarie. Aiutano a gestire le tensioni. Portano stabilità e migliorando l’ equilibrio riducono le cadute.

L’assenza di sforzo, la lentezza e la morbidezza del ritmo, rendono la loro pratica accessibile a tutti, sono proprio le persone più fragili a trarne i benefici maggiori.

L’insegnante Martine Balanza, pratica tai chi e Qi Gong dal 1992. Ha studiato con l’ITCCA (Associazione Internazionale di Tai Chi Chuan). Oggi è responsabile dell’ ITCCA per la Puglia.
E allieva del maestro Carlo Lopez, discepolo del maestro Chu King Hung e responsabile in Italia dell’ ITCCA. Ha partecipato ai stage del maestro Chi Kung Hung . Prende il diploma d’istruttrice di Tai Chi Chuan e Qi Gong dell’ ADO- UISP nel 2004. Dal 2005 vive ed insegna in Puglia . *ADO Area Discipline Orientali *UISP Unione Italiana Sport per Tutti. Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Per informazioni e prenotazioni scriveteci a:
info@treruote.net
o chiamate i numeri:
3496175599 (Vito) e 3391617244 (Annalisa)

FacebookWhatsAppPrint

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>