02_watermark

WORKSHOP “LA FOTOGRAFIA DI ARCHITETTURA” | 28- 29 GENNAIO

Il 28 e il 29 Gennaio vi proponiamo il workshop intensivo dal titolo “LA FOTOGRAFIA DI ARCHITETTURA”.

Il workshop vuole approfondire la fotografia come strumento di indagine dello spazio architettonico, dallo spazio interno al paesaggio antropizzato. La fotografia d’architettura non verrà affrontata solo dal punto di vista tecnico/strumentale ma soprattutto dal punto di vista del linguaggio e del progetto fotografico che considera tutte le fasi sia operative che concettuali: l’ideazione, la ripresa e lo sviluppo.

Attraverso l’analisi della storia della rappresentazione dell’architettura si affronterà la percezione dello spazio come rapporto tra fatto oggettivo, fatto soggettivo e storico; attraverso l’analisi di alcuni progetti fotografici realizzati si indagherà il rapporto tra progetto fotografico e progetto architettonico/disegno del paesaggio, come questione di metodo.

Per il programma dettagliato clicca qui

 

Docente

Giuseppe Bianco (aka GAZ BLANCO) Pugliese, di Castellana Grotte (Ba), si laurea in Architettura con indirizzo progettuale-urbanistico presso il Politecnico di Bari, per poi specializzarsi in Architettura del Paesaggio al Politecnico di Milano e in Ho.re.ca Design presso la PoliDesign Academy. Dal 2019 le sue foto riscuotono il gradimento di pubblico e critica ricevendo diverse menzioni, riconoscimenti e pubblicazioni.

Per maggiori informazioni sul docente visitate il suo sito web: www.gazblanco.com

fotografia-locorotondo

Quando:  Sabato 28 e domenica 29 Gennaio

Orario attività: 10-18 con pausa pranzo (13-14)

Posti limitati

******

Indicazioni per i partecipanti:

Livello: Chiunque abbia la passione per la fotografia di architettura (preferiti fotografi di medio livello e architetti);

Strumentazione necessaria:

  • Fotocamera utilizzabile in modalità manuale (preferibilmente reflex);
  • Computer portatile con lightroom e photoshop.

*****
Per info e iscrizioni scrivete a info@treruote.net oppure scrivete al numero 371 3655091 (solo WhatsApp)

Chiusura Iscrizioni: giovedì 26 gennaio

FacebookWhatsAppPrint