Laboratorio di Teatro per Bambini e Ragazzi

LABORATORIO DI TEATRO PER BAMBINI E RAGAZZI

SABATO 24 E MARTEDì 27 OTTOBRE vi aspettiamo per presentarvi la nostra proposta teatrale per bambini e ragazzi curata da CATIA CARAMIA.

 

Tre lezioni gratuite di Teatro – dedicate a tre fasce d’età – dove sperimentare il metodo e l’obiettivo che come associazione culturale ci siamo posti per realizzare questo percorso.

Il teatro infatti è uno strumento di crescita personale, emotiva, sociale.
Attraverso le pratiche teatrali esploreremo e comprenderemo noi stessi e il mondo che viviamo. Per fare di tutto questo, attraverso l’arte, bellezza.

Ecco perché un laboratorio teatrale!

I posti sono limitati pertanto è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@treruote.net oppure chiamando il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

 

LABORATORI TEATRALI

Facciamo che io sono (rivolto ai bambini dagli 8 ai 10 anni) – SABATO 24 OTTOBRE, 9.00 – 10.30

Il teatro è per tutti: per i timidi siderali quanto per gli estroversi infuocati. Il teatro è gioco. Un gioco molto serio, come solo i bambini sanno fare. Un’avventura con la quale si può volare lontano, per tornare a raccontare, per tornare a immaginare.

 

Stare – Chi sono? (rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 12 anni) – SABATO 24 OTTOBRE, 11.30 – 13.00

Chi sei davvero? Ti conosci fino in fondo, oppure ogni tanto davanti allo specchio trovi uno sconosciuto? Chi sei con gli altri?
Il rapporto con gli altri è un mistero? Un’esperienza affascinante? Qualsiasi siano le tue risposte a queste domande ti proponiamo un’esperienza: il teatro.

 

Muta-menti – Chi posso diventare? (rivolto ai ragazzi dai 13 ai 15 anni) – MARTEDì 27 OTTOBRE, 16.30 – 18.00

Attraverso le pratiche teatrali, possiamo indagare la nostra presenza nel mondo.
Il teatro è lo spazio in cui metterci in gioco per scoprire l’immagine conosciuta e sconosciuta di noi stessi.
Il teatro è il tempo dell’ ascolto nel quale disporci a percepire gli altri.
Il teatro è l’opportunità di allenarci ad un comune sentire, per esprimerci.

Banner_Teatro_FB

 

EVENTO FACEBOOK

 

CATIA CARAMIA

Formazione2010-2018 segue una formazione permanente con il maestro Cèsar Brie e collabora con lui in diversi progetti di creazione e formazione.
Dal 2000 al 2005 segue un Corso di formazione teatrale con Robert Mc Neer. Dal 2001 ad oggi ha approfondito: il lavoro sull’attore con i maestri: Tapa Sudana, Elena Bucci, Danio Manfredini, Leonardo Capuano, Alessandro Serra, Maia Cornacchia, Vincens Alba, Living Theatre; il lavoro sulla drammaturgia e direzione d’attore con Lucia Calamaro; il lavoro sulla voce con Iva Formigoni, Margaret Hanneman, Lisa Paglin e Marianna Brilla, Imke McMurtrie, Matteo Belli; il lavoro sul canto con Linda Palazzolo, Germana Giannini, Sandra Passarello; il lavoro sulla danza e il teatrodanza con Gèrard Tupinier, Julie Stanzak, Atsushi Takenouchi, Chiara Michelini, Maristella Tanzi, Alberto Cacopardi; il lavoro sul Feldenkrais con Iva Formigoni; il lavoro sul clown con Robert Mc Neer, Vivian Gladwell, Gonzalo Alarcòn, Ian Algie; il lavoro sul personaggio comico con Rita Pelusio; il lavoro sulla narrazione con Roberto Anglisani, Fabrizio Saccomanno, Cecilia Bartoli; il lavoro sulla pedagogia teatrale con Cèsar Brie, Katia Scarimbolo, Giorgio Testa, Robert Mc Neer e Pia Wachter; il lavoro sull’analisi del testo teatrale con Giorgio Testa.
Dal 2006 – 2013 studia l’Organetto (Fisarmonica Diatonica) con i maestri Mario Salvi e Massimiliano Morabito; nel 2013 studia la fisarmonica con il maestro Piero SantoroLaura in Antropologia presso L’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi sulla teatralizzazione della fiaba popolare.

Teatro

  • Dal 2017 Promise Land, regia Bettaglio/Caramia
  • Dal 2016 Biancaneve. La vera storia, regia Michelangelo Campanale
  • Dal 2016 Prima della bomba, regia Cèsar Brie
  • Dal 2015 La Volontà, regia Cèsar Brie
  • 2015 La morte, regia Bettaglio/Caramia
  • 2015 Al mare. Racconti di un luogo, regia Fabrizio Saccomanno
  • 2014/16 Perché non ballate?, regia Anna Stigsgaard
  • 2014 L’ultimo ballo, regia Caramia/ Bettaglio
  • 2013 La Sposa Sirena, regia Michelangelo, aiuto regista
  • dal 2009 La storia di Hansel e Gretel, regia Michelangelo Campanale
  • dal 2011 L’Agnello, regia Gaetano Colella
  • dal 2012 Same Same, regia Gaetano Colella
  • 2009 La Via Lattea, racconto con Organetto, Regia Catia Caramia
  • 2008 Bomboniere, spettacolo di strada
  • 2006 Metascherzo, regia Vicens Alba
  • 2004 Una giornata nella vita della città, Regia Living Theatre
  • 2003 Incanti, spettacolo con ragazzi diversamente abili, regia Robert Mc Neer
  • 2004 La principessa contadina
  • 2009/11 Nell’ambito del Teatro-danza, partecipa al “Progetto I.S.A.D.” con diversi attori-danzatori italiani, guidato da Alberto Cacopardi
  • dal 2007 partecipa a spettacoli e interventi di danza urbana: “Pesci fuor dʼacqua”, Venezia, Cariolanza, Ostuni, ranco, spettacolo di teatro-danza con giocoleria di fuoco (Caorle).

Cinema
2019 L’ultimo Paradiso, regia Rocco Ricciardulli.
Televisione
2018 Madre mia, regia Andrea D’Asaro.
Doppiaggio
Scrittura e voce di alcuni dei testi del Museo “Perle di Memoria”, progetto dell’Associazione “Tre ruote ebbro”.

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>