Seminario- Primavera-Taiji

QI GONG. SEMINARIO DI PRIMAVERA – 20 MARZO

Domenica 20 Marzo festeggiamo l’arrivo della primavera con un seminario dedicato al risveglio dell’energia!  Vi aspettiamo per una lezione di Qi Gong in compagnia di Teresa Sanarica.

Il Qi Gong è una pratica millenaria, costituita da tecniche di respirazione, esercizi statici, dinamici e di meditazione. Il termine Qi gong è composto dai caratteri “Qi” (soffio, energia) e dal carattere “Gong” (lavoro, attività). Scopo del Qi gong è quello di nutrire, accrescere, fortificare il Qi presente nel nostro organismo, attraverso la pratica costante e farlo circolare liberamente.

Programma:

Prima parte

-        Otto respirazioni energetiche

-       Meditazione (esercizi del palo eretto)

-       Esercizi dei Sacri Immortali

-      Otto pezzi di broccato

Pausa di dieci minuti

 Seconda parte

-        Stretching dei meridiani 8 canali energetici seguendo il ciclo dei 5 movimenti o 5 elementi (legno, fuoco, metallo, acqua.

-        Tecniche di massaggio in coppia in posizione seduta.

Abbigliamento consigliato: abiti comodi, scarpe da ginnastica leggere.

Il Seminario è aperto a tutti.

Seminario_ Primavera_Taiji

*******

QUANDO: Domenica 20 Marzo | dalle 9.30 alle 11.30

DOVE: Il Tre Ruote Ebbro – A.P.S., Via Giannone n° 4, Locorotondo

*******

I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione! 

Per info e prenotazioni 

info@treruote.net 

371 3655091 (anche WhatsApp)

*****

QI GONG

Nel termine Qi gong troviamo il significato della pratica. Qi viene tradotto come energia, soffio vitale energia che scorre in tutti gli esseri viventi ti ed è presente nell’universo. Gong viene tradotto come lavoro, quindi “lavoro sull’energia”. Con il movimento, il respiro ma anche il pensiero facciamo muovere il Qi all’interno del nostro corpo. Gli esercizi di qi gong sono abbastanza semplici, e comprendono esercizi, stati, dinamici, ma anche meditazione.

LA DOCENTE: Teresa Sanarica

Ho incontrato per la prima volta il taiji nel 1989 durante un convegno in Svizzera.

Da allora l’immagine di quella persona che praticava quella che a me è sembrata una danza ed invece era il taijiquan non mi ha mai lasciato. Nel 1993 finalmente ho potuto imparare il taijiquan seguendo un corso nella mia città Martina Franca, condotto dal M°Gianna Sabatelli, insegnante di taijiquan a Roma. Nel 1998 ho avuto l’opportunità di seguire un seminario del Gran Maestro Chen Xiao Wang, 19°discendente della famiglia Chen la famiglia che al XVII°secolo porta avanti l’insegnamento del tajiquan tradizionale della famiglia Chen. Dal 1998 ho incominciato a seguire i corsi a Martina Franca ex in seguito a Taranto come allenatore ed istruttore.

Nel 2007 ho conseguito il diploma di Insegnante di I°livello di Taijiquan presso la CXWA ITALIA. Negli anni successivi ho seguito corsi e seminari di altri Maestri.

Nel 2005 ho conseguito il diploma di operatrice shiatsu presso lo IED di Roma

FacebookWhatsAppPrint