Nutri – amoci di Emozioni

Nutri-amoci di Emozioni, un percorso per scoprire come i cibi possono influenzare le nostre emozioni

Emozioni e cibo, un binomio ancora poco esplorato: la domanda che ci poniamo è come può il cibo influenzare e perchè no anche veicolare le nostre emozioni?
Venerdì 15 Febbraio alle ore 19 cercheremo di rispondere a questa domanda presentandovi il percorso “Nutri – amoci di Emozioni” condotto da Naturalmente-Counseling di Eliana Minardi. Il cui fine è quello di riscoprirsi nel piacere di gustare sia il cibo che tutto ciò che ci circonda. Un momento per se stessi da condividere in gruppo.
Vi è mai capitato di chiedervi : “Perché non sopporto quell’odore? Perché non mi piace quel cibo?” Oppure “perché mangio cose piuttosto liquide?” O ancora “perché preferisco più il sapore dolce o salato?” E tante altre ancora…La risposta non è semplicemente “questione di gusto”. Esiste un legame profondo tra alimentazione ed umore. I cibi, oltre al piacere che ci regalano quando vengono gustati, possono influenzare le emozioni. E’ noto che l’assunzione di alimenti sia lo stimolo, per il nostro organismo, per la produzione di serotonina, dopamina, GABA (ACIDO Gamma, Ammino Butirrico), Noradrenalina, ecc.
emozioni-cibo-locorotondoNutri-amoci di emozioni è un laboratorio esperienziale di coscienza e consapevolezza in cui ogni partecipante si mette in gioco in prima persona. La pérsona giocherà con i propri sensi per riscoprire sé stesso: si osserverà l’alimento, se ne sentirà il suo aroma, si toccherà, si assaggerà e si sentirà l’effetto che si ha quando entra dentro di sè.Vedremo come il corpo si muove con gli alimenti, cosa emerge e cosa lasciar andare. Tutto questo con l’unico obiettivo del ben-essere della persona nel raggiungimento dell’ integrità Mente-Corpo.

Pe(n)sando differente-mente, pe(n)serai diversa(mente)

L’incontro illustrerà al meglio il percorso “Nutri – amoci di Emozioni”, rispondendo a dubbi e domande dei partecipanti.

L’evento è gratuito ma è necessaria la prenotazione: per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

EVENTO FACEBOOK

 

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>