CORSO DI PRODUZIONE MUSICALE – Intensivo 12 ore

Il corso di produzione musicale è un percorso di apprendimento che guarda alla moderna evoluzione della produzione musicale attraverso l’innovazione tecnologica, sia in termini di hardware che di software.

QUANDO: 

SABATO 17 MARZO | dalle 16 alle 20

DOMENICA 18 MARZO  | dalle 16 alle 20

SABATO 24 MARZO  | dalle 16 alle 20

COSTO: 69 EURO

Il corso di produzione musicale vuole fornire le competenze per un’attività professionale a cui si approcciano tutti coloro i quali vogliono trasformare le proprie idee musicali in sound. Oggi grazie alle tecnologie digitali e ai tantissimi strumenti di sintesi, questa attività è molto più semplice da mettere in opera e a costi relativamente bassi, infatti non vi è più la necessità di registrare dal vivo gli strumenti musicali, ed è possibile creare un home studio che abbia le stesse potenzialità di uno studio musicale, sentendosi liberi di esprimere tutta la propria creatività.

L’obiettivo del corso è fornire le suddette competenze sia a coloro i quali si approcciano per la prima volta alla produzione musicale, sia ai professionisti che intendono migliorare le proprie capacità e aggiornarsi sui nuovi software e imparare le nuove tecniche di lavoro.

I partecipanti al corso verranno infatti preparati affinchè siano in grado di poter comporre e registrare una propria creazione musicale, sia essa semplice o complessa, utilizzando un software specifico di produzione che è Steinberg Cubase.

Il corso è rivolto a musicisti, dj, produttori o a chi volesse semplicemente approfondire le proprie conoscenze. Sono previsti tre incontri che si strutturano in varie fasi che comprendono oltre all’apprendimento completo di Cubase diviso in parte Audio e parte Midi, Cenni di Acustica, Guida all’uso della strumentazione hardware, Cenni di Storia della Musica Elettronica e della Sintesi. Tutto il corso sarà accompagnato da esercitazioni pratiche ed elaborazione del suono.

SCARICA IL PROGRAMMA

programma-corso-produzione-musicale

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

modulo_iscrizione_corsi

INSEGNANTE: DARIO ANTONELLI

Bassista, Tastierista e Contrabbassista, suona in gruppi e orchestre funky, pop, rock, musica classica e musica da film. Specializzato in musica jazz e fusion e compositore di musica elettronica, lavora come sound designer e programmatore di periferiche hardware audio/midi. E’ diplomato in musica jazz al Conservatorio di Bari “N.Piccinni” e ha studiato contrabbasso nel corso di musica classica al Conservatorio di Monopoli “N.Rota”. E’ docente certificato Steinberg Cubase, frequenta il Master in Sonic Arts presso l’Università di Tor Vergata a Roma, da anni svolge studi nel campo della musica elettronica e della produzione musicale

Per info e iscrizioni scrivete a info@treruote.net, oppure chiamate il 371 365 5091 (anche WhatsApp)
 
 

 

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>