ANUKALANA YOGA – DAL 28 SETTEMBRE 2021

Dal 28 settembre Filomena Semeraro vi condurrà nella pratica dello Yoga, una antica disciplina che si basa su un sistema di pratiche psico-fisiche che sviluppano armonicamente il corpo, la mente e lo spirito di ogni essere umano.

Filomena Semeraro è insegnante di Anukalana Yoga e Hatha Yoga- Anukalana Inspired.

Anukalana significa “Integrazione” è un modo naturale, fluido e completo di praticare lo Yoga rispettando la costituzione fisica e mentale della persona.

yoga-locorotondo-anukalana

È un approccio alla disciplina basato su un processo metodico di integrazione che rispetta la tradizione.

Attraverso questa pratica il corpo acquisisce maggiore elasticità, forza e resistenza muscolare, un aumento dell’energia vitale, riattivazione della circolazione sanguigna, sensazione di “integrità”, presenza mentale e centratura, rilassamento profondo, percezioni delle risorse interiori.

In questo modo si eliminano le tensioni, il corpo si carica di forza e vitalità, la mente diviene agile, equilibrata, leggera.

Si praticheranno esercizi di scioglimento del corpo, posizioni yoga (Asana), tecniche di respirazione (Pranayama), rilassamento guidato (yoga Nidra) e Meditazione.

 

Le lezioni si terranno tutti i martedì dalle 19.30 alle 21.00.

I posti sono limitati pertanto è necessario prenotare il proprio posto scrivendo a info@treruote.net oppure chiamando il numero 371 3655091 (anche WhatsApp).

EVENTO FACEBOOK

Come da disposizioni del Nuovo Decreto Legge del 22/07/21 tra le misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, per partecipare alle lezioni sarà necessario essere in possesso di GREEN PASS.

Lo sapete quali sono i benefici dello yoga sul corpo e sulla mente?
#1Disintossica l’organismo
Le asana, ovvero le posizioni yoga, vengono eseguite in completa coordinazione con la respirazione.
Grazie a questa associazione gli organi interni vengono massaggiati attraverso il respiro, e si arricchiscono di ossigeno. Questo permette al corpo di eliminare tossine attraverso la respirazione

#2Riduce ansia, depressione, attacchi di panico
Attraverso la pratica di tecniche di respirazione e di meditazione, si impara a gestire il campo emozionale, e questo ci aiuta a gestire le paure inconsce.

#3Aumenta la flessibilità, l’equilibrio, la concentrazione
Avere un corpo flessibile e forte non significa solo sentirsi bene in generale, non significa solo avere una muscolatura più forte e resistente, ed essere in grado di prevenire lesioni muscolari e migliorare le prestazioni sportive, significa anche e soprattutto essere più flessibili verso noi stessi e verso gli altri.

#4Aiuta a sconfiggere il mal di schiena
La pratica dello yoga, grazie ad una serie di posizioni specifiche per la colonna vertebrale, aiuta a mantenere in buona salute la spina dorsale, tonificando la muscolatura e migliorando l’elasticità del corpo. Con lo yoga si impara a portare attenzione al controllo della postura in ogni momento della giornata, correggendo poco alla volta i più comuni difetti posturali.

#5Aumenta la qualità del respiro
Grazie allo yoga si impara a respirare correttamente, ed è risaputo che una corretta respirazione è utile non solo per migliorare le performance sportive, ma anche per gestire le emozioni.
L’utilizzo delle tecniche di respirazione (pranayama, in sanscrito) è importante in quanto ci aiuta a gestire e controllare gli attacchi di panico, l’ansia da prestazione e il rilassamento mentale.

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>