Ecco il vincitore della Terza Edizione del Concorso di Scrittura Sociale “Luce a Sud Est”

Vince la terza edizione di Luce a Sud Est – Concorso di scrittura sociale, promosso da Pietre Vive Editore e Associazione Culturale “Il tre ruote ebbro”, il romanzo in versi Piccoli Fuochi di Alessandro Silva.

Il concorso Luce a Sud Est, la cui giuria quest’anno è stata presieduta dallo scrittore Marco Montanaro, dimostra così le immense potenzialità della scrittura poetica come forma di narrazione capace di comprendere e descrivere la realtà contemporanea.

Alessandro Silva vive a Parma, dove è nato nel 1976, ed è un biologo cellulare che ha trovato impiego presso un’agenzia di comunicazione. Il tempo libero lo dedica alla scrittura di poesie, racconti e articoli di divulgazione scientifica.

Piccoli Fuochi , che presto vedrà la pubblicazione per Pietre Vive Editore, vuole essere, nelle parole del suo autore: «uno studio, un taccuino, una raccolta di pensieri che prende spunto da un caso di cronaca e malgoverno, ora messo a tacere, ossia le sventure vissute dall’Ilva di Taranto e dai suoi operai».

luce a sud est

 

 

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>