Tu chiamale se vuoi…Emozioni – Metodo Caviardage® | Sabato 1 Dicembre

Dopo il successo del primo laboratorio riproponiamo il metodo Caviardage®, questa volta declinato sulle emozioni, i partecipanti realizzeranno infatti un “disco delle emozioni”.

Vi aspettiamo Sabato 1 Dicembre per imparare insieme a noi alcune tecniche base del metodo Caviardage®.

L’obiettivo è quello di imparare ad ascoltare le proprie emozioni e ad esprimerle, a trovare del tempo per prendersi cura di sé, come pratica di benessere.
Ma può anche essere l’inizio di un percorso per apprendere e conoscere il Metodo® e poterlo utilizzare come strumento nella propria professione di aiuto.

Il laboratorio è rivolto ad adulti dai 18 anni in su, in particolar modo ad insegnanti o chi svolge una professioni di aiuto (Educatori, Psicologi, Psicoterapeuti, Assistenti Sociali, Counselor) o comunque a tutti coloro che vogliono sperimentarsi con la poesia e l’arte o prendersi del tempo per sé.

Quando: Sabato 1 Dicembre| 16-18
Dove: Via Giannone 4 – Locorotondo (BA)
Insegnante: Stefania Loiudice – Insegnante certificata Metodo Caviardage®
Costo: è richiesto un contributo di 15 euro

Per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)
2

3

Metodo:
Il Metodo Caviardage® è un Metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie, non partendo da una pagina bianca ma da testi già̀ scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.
Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.
Il Metodo didattico è stato creato ed è diffuso in Italia da Tina Festa e viene utilizzato da insegnanti nelle proprie classi o da formatori certificati che, in qualità di esperti esterni, propongono laboratori singoli o corsi in scuole di ogni ordine e grado a partire dalla Scuola Primaria, in ateliers, biblioteche e librerie, in associazioni e dovunque si voglia creare un evento legato alla scrittura creativa poetica.
Il Metodo didattico del Caviardage® è stato premiato dalla Fondazione Amiotti nel progetto 2015 “Didattica del Fare – Fare per Includere”.

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>