Presentazione Corsi e Workshop di Fotografia | Sabato 20 Ottobre ore 18

Sabato 20 Ottobre alle ore 18, vi aspettiamo presso la nostra sede, per presentarvi la nuova offerta formativa per l’anno 2018/2019 a cura del fotografo Luca Spennato.

Due corsi lunghi e 2 workshop di approfondimento e conoscenza di nuove e antiche tecniche fotografiche saranno avviati a partire dal mese di Novembre 2018.

brochure

CORSI LUNGHI 
LETTURA E COMPOSIZIONE DELL'IMMAGINE FOTOGRAFICA

Il corso è diretto a coloro che hanno voglia di approfondire il linguaggio fotografico e migliorare il proprio stile. Il corso si struttura intorno alle nozioni basiche della composizione dell’immagine con riferimenti alle tecniche.

Le lezioni sono dedicate agli aspetti compositivi ed espressivi che permettono, insieme alle nozioni tecniche fondamentali, un approccio diretto e personale.

REALIZZARE UN PROGETTO FOTOGRAFICO

Il corso permette di acquisire le conoscenze teoriche, espressive, di edizione, di analisi critica

e storica necessari per lo sviluppo di un progetto fotografico.

Vengono trattati tutti gli aspetti fondamentali di ogni genere fotografico (reportage, documentario, artistico, etc.) che saranno utili al fotografo per reinventarsi ed adattarsi alle nuove tendenze e tecnologie.

WORKSHOP
TECNICHE FOTOGRAFICHE ANTICHE: REALIZZARE UNA LASTRA AL COLLODIO

Con questo laboratorio di dimostrazione è data la possibilità ai partecipanti di imparare un procedimento del tutto artigianale, sofisticato nella tecnica, ma del tutto nuovo ed emozionante.Il collodio umido e uno dei primi processi fotografici della storia della fotografia. L’apparizione del collodio umido diede origine ad una della prime grandi rivoluzioni del mondo della fotografia, questa tecnica risolse le carenze che avevano i processi all’ora esistenti come il Calotipo e il Daguerrotipo.

LIGHT PAINTING: DIPINGERE CON LA LUCE

Il Light Painting consiste nel creare delle immagini con lunghe esposizioni utilizzando delle torce colorate. Non è necessario avere nessuna conoscenza particolare ne abilita speciali, la stessa tecnica trasporta la mano dipingendo con la magia della luce. Con questo laboratorio si imparano e perfezionano le diverse configurazioni necessarie per la corretta esposizione, quali sono le possibilita che offre questa tecnica e cosa si deve tener conto al momento di utilizzarla.

1

Per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

Dove: Via Giannone, 4 – Locorotondo (BA)

Quando: Sabato 20 Ottobre ore 18

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>