Laboratorio di Teatroterapia | Mercoledì dalle 19 alle 21

 

Inizia ufficialmente il Laboratorio di Teatroterapia a cura di Dania Caroli!

 

Il laboratorio si terrà tutti i mercoledì, a partire dal 18 ottobre, dalle 19 alle 21 presso la nostra sede, in Via Giannone 4.

 

Cosa è la Teatroterapia?

L’uso delle tecniche teatrali in una relazione d’aiuto. Tale approccio propone l’utilizzo di un canale di comunicazione non verbale, attraverso la scoperta o la riscoperta della creatività, per prevenire l’insorgere di comportamenti antisociali, per facilitare la socializzazione, per tentare il recupero di abilità perdute o per indurre modificazioni.

 

 

Questo corso intende formare un gruppo misto di giovani adulti o adulti che desiderino esplorare la propria espressività e le proprie emozioni in un contesto accogliente e protetto, uno spazio di condivisione e di scoperta che dà la possibilità di escludere per la durata dell’incontro gli impegni pressanti della quotidianità per dedicarsi alla conoscenza di se.

 

Il percorso, volutamente prolungato nel tempo, intende sviluppare la scoperta o riscoperta della creatività e del proprio Sè espressivo.

 

 

Per info e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

 

Dania Caroli si forma come attrice-danzatrice attraverso lo studio di diverse discipline: danza classica e contemporanea, danze e canti popolari del Sud Italia con ricerca sul campo, danze tradizionali dell’Africa Occidentale con Nahi-Alain Franck, mimo con Michele Monetta, canto con Brigitte Cirla; diversi seminari di attori dell’Odin Teatret, Mamadou Dioume (Peter Brook), Pippo Delbono, Nicolaj Karpov. Collabora con il Teatro Proskenion di Reggio Calabria nel 2004-2005, co-fonda nel 2007 ad Avellino la compagnia teatrale Baal Teatro, con la quale approfondisce la sua formazione attraverso la frequentazione di diversi maestri:

Francesca Della Monica (tecnica vocale), Antonio Fava (commedia dell’arte), Claudia Contin (commedia dell’arte), Monique Arnaud (tecniche di Teatro Noh), Familie Flöz (maschera moderna). Dal 2007 al 2013 è stata actor trainer della compagnia Baal Teatro e operatrice di laboratori teatrali per ragazzi, anziani e giovani adulti all’interno di progetti scolastici extra-curricolari e progetti dedicati al sociale; ha inoltre condotto laboratori per attori presso festival internazionali (FITAG di Gerona, Spagna e Festival de théâtre de Oujda, Marocco). Attualmente è iscritta al 1° anno del Corso Quadriennale di Specializzazione in Teatroterapia Corporeo-Relazionale (qualificato CEPAS) presso la Scuola di Formazione in Artiterapie Artedo di Lecce.

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>