Illustrart! Corso di fumetto per piccoli artisti

Il tuo bambino è un concentrato di immaginazione e creatività? Regalagli la possibilità di esprimersi e creare il suo capolavoro!
Arriva “IllustrArt! Corso di Fumetto per Piccoli Artisti” tenuto dall’illustratore Alberto Camarra

Il corso, supportato da schede didattite utili per le esercitazioni anche a casa, fornirà le basi elementari del disegno per la costruzione della figura sia per i personaggi umoristici e stilizzati (Disney) che per quelli con struttura anatomica più complessa (come quelli tratti dal manga di Dragonball Z) e andrà ampliandosi con l’analisi e la costruzione di una pagina a fumetti con le diverse inquadrature, l’uso di balloon, didascalie e suoni onomatopeici, l’impostazione di una sceneggiatura e relativi dialoghi.

Attraverso la visione di esempi e la spiegazione del metodo i partecipanti inizieranno ad elaborare un proprio personaggio; un percorso che illustrarà loro lo sviluppo di un racconto a fumetti che i piccoli artisti potranno assemblare esprimendo ciò che hanno dentro. Utilizzando parole e disegni potranno acquistare fiducia nei propri mezzi e nelle proprie possibilità.

Il corso si sviluppa in 8 incontri di 60 minuti circa.
Dal 20 Agosto al 12 Settembre, 2 appuntamenti a settimana fissati al martedì e al giovedì, dalle 18:00 alle 19:00.

Date:
20 – 22 – 27 – 29 agosto,
3 – 5 – 10 – 12 settembre.

A chi è rivolto: bambini dai 6 ai 10 anni.

Docente: l’illustratore Alberto Camarra
Sperimentazione, fusione e ricerca della perfezione attraverso il dettaglio, sono le prerogative dell’arte figurativa di Alberto Camarra, illustratore, scultore e art designer che fonde le tecniche del disegno tradizionale alla moderna digital art e alla tecnica dell’incisione. Professionista attivo sin dalla metà degli anni ’90 nei settori dell’illustrazione e del fumetto, dell’editoria e della comunicazione, nel settore Moda e
dell’art design, nel 2005 è stato il creatore – tra le varie cose – del logo dell’Associazione Culturale Il Tre Ruote Ebbro; vincitore dell’Animated Contest nel 2009 col progetto “Mirage”, dal 2014 è illustratore di punta e responsabile del progetto “Transformers Regeneration Plus”; nel settore Arte Contemporanea si è affermato all’FDI 2018 con l’opera “Afrodite”, manifesto sulla bellezza realizzato interamente a matita e col quale è stato selezionato per il Mediterranean Contemporary Art Prize, kermesse internazionale tenutasi nel mese di luglio scorso presso il Castello di Lagopesole (PZ). Oggi è impegnato con laboratori di disegno destinati a diverse utenze (tenuti recentemente anche in Basilicata) e con “IllustrArt!”, la sua mostra antologica, oggi itinerante, che non è solo spazio espositivo ma un contenitore di progetti e featuring, work-in-progress e momenti di presentazione di nuove linee come la “Originals”, la “Iconic Apulian Wonders” e la “The Beauty-verse Collection” di prossimo lancio.

La galleria con i lavori dell’artista è visitabile online su albertocamarra.deviantart.com.

Il Corso avrà inizio solo se sarà raggiunto dai partecipanti il numero di 15
DOVE: Via Giannone 4 – Locorotondo
Per info e iscrizioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

 

EVENTO FACEBOOK

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>