Crossfades – Elise Hall Saxophone Quartet in Concerto a Locorotondo

Mercoledì 21 agosto alle ore 21.30, l’Elise Hall Saxophone Quartet presenterà il nuovo disco Crossfades” nella suggestiva cornice di Largo Mazzini a Locorotondo. Il secondo lavoro del quartetto è uncrocevia di sonorità, stili e linguaggi differenti che si fondono in un unico discorso, andando oltre le barriere di genere: un magico caleidoscopio di frequenze del nostro tempo.

Il quartetto composto da Isabella Fabbri, sax soprano, Chiara Lucchini, sax contralto, Anna Paola De Biase, sax tenore e Alessia Berra, sax baritono, porta avanti, sin dalla sua nascita, l’intento di promuovere e arricchire le pagine musicali per saxofono, con particolare attenzione al repertorio crossover e presentando composizioni del ventesimo e ventunesimo secolo che tendono a intersecare e unire più generi musicali, in collaborazione con compositori aperti alle variegate influenze musicali della contemporaneità.

Le quattro musiciste fondono il loro spirito nelle profondità dei loro strumenti e collegandolo ad ogni pagina delle partiture scelte. Fanno quindi il loro ingresso sulla scena Michael Nyman (in un brano scritto appositamente per il quartetto), Jacob TV, Philippe Geiss, Pino Jodice, Salvatore Sciarrino, Tim Davies e Javier Girotto. Punto di arrivo e partenza per ognuna dei membri del gruppo, Crossfades non mancherà di andare ad affascinare tanto gli amanti dello strumento, quanti coloro che cercano nella musica contemporanea la voglia di continuare ad emozionarsi.

evento-ehsq

Realizzato col contributo e la collaborazione della Banca Popolare Pugliese, del Comune e Pro Loco di Locorotondo, Controtendenza Caffè, Tre Ruote Ebbro e Kino Music.

Concerto gratuito con possibilità di prenotazione tavoli presso Controtendenza Caffè +39 327 311 9354

 

EVENTO FACEBOOK

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>