Corso Base Metodo Caviardage® | Sabato 22 Dicembre

Il Caviardage®, creato e diffuso in Italia da Tina Festa, è un Metodo di scrittura poetica che aiuta chi vi si dedica, attraverso un processo ben definito, a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale.


La tecnica base che ha dato origine al Caviardage, si contamina con svariate tecniche artistiche espressive (collage, pittura, acquerello) per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

Può essere utilizzato per se stessi, come pratica di benessere, all’interno della didattica scolastica, nei percorsi socio-educativi, in ambiti terapeutici, in arteterapia, counseling, psicoterapia e nella meditazione.

Il CORSO BASE rappresenta il primo step dell’offerta formativa del Metodo Caviardage®. Non occorrono titoli specifici né particolari competenze artistiche o letterarie.

IL CORSO BASE serve per entrare in contatto con il Metodo Caviardage®, conoscere la sua storia e la sua filosofia, iniziare ad apprendere e sperimentare il Metodo, acquisire la tecnica base e le sue possibili varianti, muovere i primi passi nella sperimentazione artistica, con un focus specifico sempre orientato sull’esperienza diretta e personale.

Al termine del CORSO BASE è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

La frequenza al CORSO BASE consente di proseguire il percorso formativo nel Metodo Caviardage® ed è propedeutica all’accesso alla formazione specialistica di I livello (Format Relazione d’Aiuto e Format Scuola) e/o ai Seminari Intensivi per Formatori.

ILLUMINA LE PAROLE CHE TI CHIAMANO!

Quando: Sabato 22 Dicembre 15.30 – 19.30

Dove: laboratorio Urbano G.lan | Via Giannone 4

Insegnante certificata: Stefania Loiudice

Nel 2011 ho conseguito la laurea in Operatori dei Servizi Sociali e dal 2012 sono iscritta all’albo B degli Assistenti Sociali. Da sempre sono stata impegnata nel sociale attraverso attività con stranieri, rom, anziani, clochard e una missione in Brasile. Dopo la laurea ho lavorato sia come educatrice che come Assistente Sociale con minori a rischio di devianza, straniere vittime di tratta e donne vittime di violenza.

Sono al secondo anno del Master in Counseling Professionale ad indirizzo Analitico Transazionale presso la Scuola Superiore Seminari Pugliesi di Analisi Transazionale (Se.P.A.T.) che ha sede a Lecce.

Da agosto sono Insegnante Certificata in Metodo Caviardage® e svolgo Corsi di I livello e laboratori rivolti ad adulti o minori. Inoltre utilizzo il Metodo® nell’ambito della professione di aiuto come Counselor e Assistente Sociale.”

Per info, costi e prenotazioni scrivete a info@treruote.net oppure chiamate il numero 371 3655091 (anche WhatsApp)

FacebookGoogle+TwitterCondividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>